Segnalazione: Oro Rosso, Vivere e morire per il Sushi di Tom Hillenbrand

Buongiorno, amanti della lettura!
La domenica è per tutti giorno di festa, dove la famiglia si riunisce attorno ad un tavolo imbandito di pietanze e profumi culinari che fanno venire l'acquolina in bocca al solo pensiero.
E se queste pietanze fossero condite con un cucchiaino di mistero, un pizzico di thriller e perché no, anche un omicidio?
Ce lo racconta Tom Hillenbrand col suo Oro Rosso, Vivere e morire per il Sushi; edito dalla Atmosphere Libri.

Alla domanda, quali sono tre emozioni che regalerai ai tuoi lettori?
Tom ha risposto:
Un thriller che mescola i profumi della cucina giapponese con l’odore acre della paura e della menzogna.
Un viaggio coinvolgente.
Un sentiero animato di passione.


Titolo: Oro Rosso - Vivere e morire per il Sushi
Autore: Tom Hillenbrand
Editore: Atmosphere Libri
Collana: Biblioteca del Giallo
Pagine: 288
Prezzo di copertina: € 16.00
Pubblicazione: Marzo 2015
ISBN: 9788865641101

Trama:
Dal momento che lo chef lussemburghese Xavier Kieffer è apprezzato dal più celebre critico gastronomico di Francia, è sempre invitato agli eventi più esclusivi. Ma la cena lussuosa al museo d'Orsay, organizzata dal sindaco di Parigi, termina dopo l'antipasto: Ryuunosuke Mifune, il più famoso cuoco di sushi in Europa, improvvisamente muore. La diagnosi è avvelenamento da pesce. Ma Kieffer è scettico e scopre rapidamente le contraddizioni del caso. Si tuffa nel mondo della cucina giapponese rendendosi conto che ci sono pesci più costosi dell’oro - e più preziosi di una vita umana.

«Tom Hillenbrand stimola l'appetito dei lettori di thriller in modo divertente».


L'autore:
Thomas Hillenbrand, (nato nel 1972 ad Amburgo) è un giornalista e scrittore tedesco. Ha studiato politica ed economia. Hillenbrand ha scritto per Reuters, Wall Street Journal Europe e Spiegel Online. Nel 2011 è stato pubblicato il primo romanzo Teufelsfrucht: Ein kulinarischer Krimi (Frutto del Diavolo. Un thriller culinario). Il libro è stato un best-seller per mesi ed è stato premiato in Lussemburgo come miglior debutto al Friedrich Glauser Prize. Rotes Gold (Oro Rosso), la seconda parte della serie di Kieffer, è apparso in Germania nel 2012.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari