Segnalazione: Il metodo Greenopoli di Giovanni De Feo

Buon pomeriggio, amanti della lettura!
Oggi ho per voi una segnalazione molto diversa dalle solite. Il libro di oggi non è un romanzo, è un progetto, un progetto educativo che l'autore e professore Giovanni De Feo sta diffondendo per la Campania attraverso il libro Il metodo greenopoli e le avventure di greenopolino.
Di seguito potete trovare le emozioni che Giovanni spera di trasmettere, la scheda de libro e, invece della trama, ho preferito lasciarvi le parole dello stesso De Feo che ci spiega meglio cos'è il progetto e metodo Greenopoli.
Se siete più curiosi e volete saperne di più, potete approfondire meglio su Facebook e sul sito web ufficiale del progetto.

Quali sono tre emozioni che regalerai ai tuoi lettori:
Giovanni ha risposto:
Entusiasmo, simpatia e umanità.


Titolo: Il metodo Greenopoli.
Contenuti, giochi e fiabe "green" per liberi pensatori, insegnanti, allievi e genitori
Autore: Giovanni De Feo
Editore: Il Papavero
Formato: Cartaceo
Prezzo: €10,00
ISBN: 9788898987139
Dove trovarlo: IBS, Amazon

Parla il professore Giovanni De Feo:
La Sostenibilità, l’Ambiente, i Rifiuti e l’Acqua sono gli argomenti discussi nella prima parte del libro. Nel mondo di Greenopoli ci sono tanti simpatici personaggi che animano la seconda parte del libro in cui è descritto il contenuto della cassetta degli attrezzi di Greenopoli. I principali strumenti del “metodo Greenopoli” sono il gioco, l’entusiasmo, la simpatia, la spontaneità, un po’ di comicità e la condivisione. Ai bambini, grandi e piccini, piacciono le fiabe. È per questo motivo che il libro si chiude con quattro favolette: I tre lupacchiotti, In bocca al lupo…, Il dragone verde e l’oro blu, La vita è tutto un ciclo e riciclo… l’ecolivella!

Commenti

  1. Un grazie greenopoloso per la segnalazione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un prego altrettanto greenopoloso :)

      Elimina
  2. Un grazie greenopoloso per la segnalazione! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari