Segnalazione: Serendipità: quando l'amore giunge inaspettato di Laura Caterina Benedetti

Buon pomeriggio, amanti dei libri!
Un sabato soleggiato ma freddo mi porta qui a parlare di una raccolta di racconti interessante e di serendipità. Ma che sarà mai questa sere-cosa, penserete :) Vi lascio scoprirlo da voi leggendo la trama e l'estratto del libro di Laura Caterina Benedetti, che potete trovare su Facebook, Twitter e sul suo sito.

Quali sono tre emozioni che regalerai ai tuoi lettori?
Laura ha risposto:
Serenità, leggerezza, speranza.


Titolo: Serendipità. Quando l'amore giunge inaspettato
Autrice: Laura Caterina Benedetti
Pagine (lunghezza su Amazon): 111
Formato: e-book
Prezzo: € 1.30
Editore: Autopubblicazione
Genere: racconti, rosa contemporaneo non erotico, autoconclusivo
Dove trovarlo: Amazon, Kobo, Google Play, Google Books

Trama:
Questa raccolta in rosa contiene sette racconti per le anime romantiche e sognatrici, per chi ama trascorrere qualche ora in compagnia di delicate storie d'amore.
A volte l'amore può essere cercato, altre volte arriva semplicemente così, quando meno lo si aspetta...
In una cornice tutta piemontese (con una parentesi veneziana), da episodi quotidiani allegri o malinconici scaturiscono incontri destinati a cambiare la vita dei protagonisti.
'serendipità': sostantivo femminile [dall'inglese 'serendipity', coniato da Horace Walpole nel 1794], letter. - La capacità o la fortuna di fare per caso inattese e felici scoperte

Estratto:
Tutto si confondeva e si dissolveva come il cielo opaco, e quest'impressione di oblio non lo turbava, anzi gli dava un senso di pace. Pensava a lei e gli sembrava che, al contrario delle altre, fosse ricolma di ogni qualità esteriore ed interiore e priva d'ogni difetto: era illogico, e tuttavia il sentimento che, ancor privo di nome, gli cresceva in cuore, non aveva bisogno di logica per essere spiegato.
Alzò la testa: in alcuni punti erano comparsi lembi d'azzurro e la luce, seppur pallida, illuminava bizzarramente il paese sottostante. D'un tratto, da qualche nuvola ancora compatta, ricominciò a venir giù una pioggerella capricciosa.
Lui non aprì più l'ombrello: «Piove con il sole» disse soltanto, e sorrise di fronte a quell'avvenimento non tanto usuale. «Bisogna che io la riveda» aggiunse poi con maggior gravità, e s'incamminò a ritroso verso l'albergo.

Biografia:
Non amo molto parlare di me, perciò dirò solo che sono piemontese e che ho due passioni predominanti: leggere e, naturalmente, scrivere. Ho iniziato a 14 anni quando mi hanno regalato il computer e non mi sono più fermata - si vede che il richiamo della tastiera è stato più forte di quello di carta e penna! A ottobre del 2012 ho iniziato l'esperienza del self-publishing, e gli ebook sono disponibili su Amazon, Kobo e Google Play/Google Books;  i miei lavori spaziano in generi diversi, ossia ciò che mi è venuto da scrivere in quel preciso momento. Rosa non erotici di gradazione più umoristica o più melodrammatica, chick lit, storie in costume... io mi sono lanciata in tante direzioni e saranno le lettrici e i lettori a giudicare! A gennaio 2014 è uscito, con la Genesis Publishing, il noir "Katriona", la mia prima pubblicazione con una casa editrice. Dalla fine del 2013 collaboro con la rivista online "Eclettica", una sorta di blog in pdf che, a scadenza irregolare, esce con vari articoli legati al mondo della letteratura, dell'arte, del cinema, etc: io curo la rubrica "Libri Vintage".

Commenti

  1. Dai, lo segno sul quadernino. Ma per ora certe storie non posso leggerle. A proposito ho cancellato un altro nome sta mattina ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché non puoi leggerle per ora? :)
      Di che nomi stiamo parlando? XD

      Elimina
  2. Ciao! Anche io segnalerò questo libro sul mi blog tra qualche giorno, ma personalmente il titolo non mi piace..."Serendipità" in Italiano mi suona orribile, oltre al fatto che in tutta sincerità non credo neanche esista nella nostra lingua (ma potrei sbagliarmi)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara :)
      Da quel poco poco che so, non esiste nella lingua italiana. Come selfie, come high tech, come tante parole che importiamo e delle volte sostituiamo a quelle italiane (ad esempio week-end). Serendipità è una parola però che nasconde un fascino tutto suo cho già riscontrato in un altro romanzo, Olivia :)

      Elimina
    2. Per Chiara e Nolwenn:

      http://www.treccani.it/vocabolario/serendipita/

      http://www.focus.it/scienza/scienze/serendipita-meccanismi-cervello

      Ho cercato prima di usarla come titolo per il mio ebook, altrimenti avrei messo direttamente in inglese. Secondo il Treccani e altre fonti, esiste ed è usato anche in campo scientifico, io l'ho applicato all'amore :)

      p.s. chiedo scusa per commento doppio, ma non riesco più a cancellare l'altro e internet va lentissimo.
      Laura, autrice dell'ebook segnalato

      Elimina
    3. Che gentile, Laura! :) Grazie mille per averci fatto questa "ricerca" a cui sono molto interessata :)
      Non c'è nessun problema per il commento.

      Elimina
    4. Prego ^_^ Grazie a voi per aver commentato e quindi dimostrato interesse per il mio ebook: per me è importante!
      Laura

      Elimina
  3. deve essere proprio carino *w* aspetto qualche recensione!

    RispondiElimina
  4. http://www.treccani.it/vocabolario/serendipita/
    Ho cercato prima di usarla come titolo per il mio ebook: esiste :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari