Giveaway "La risposta è nelle stelle" - Il vincitore!

Buonasera, amanti della lettura.
Dopo una lunga giornata sono qui a comunicarvi il vincitore del giveaway iniziato il 10 di novembre e terminato due giorni fa.


Grazie
Vorrei ringraziare di cuore Lou, la mia fantastica amica da tanti anni e che ormai reputo indispensabile nella mia vita. La ringrazio anche per aver messo in palio il suo libro quel giorno al bar, sorridendomi con le labbra e gli occhi.
Ringrazio anche tutti i partecipanti che non si sono sentiti disincentivati nel rispondere a una domanda che in qualche modo è personale. Grazie per aver ricordato e condiviso con noi momenti belli e momenti brutti, volti di persone che non ci sono più, luci che vi hanno indicato il cammino quando tutto era buio, paure che sembrano superate ma sempre pronte e tornare. Grazie a tutti.

Il vincitore
Come da regole  e disponibilità materiali il vincitore è uno e, infatti, dopo una conversazione che immaginavano potesse durare tutta le sera, si è risolto tutto in pochi minuti ed è stato deciso il vincitore.


Di seguito la risposta di Noemi.

E se dico stelle, tu che mi dici?
Bella domanda!
Se dici stelle io penso a quanto sarebbe spento e triste il cielo senza di esse, a come così relativamente piccole rispetto all'intero universo siano in grado di brillare e di rendere il cielo unico.
Ma lo immaginate un cielo senza stelle?
Sarebbe come un musicista senza il suo strumento, come un bottone senza l'asola, come uno scrittore senza penna. Un cielo senza stelle è semplicemente un enorme, gigantesco foglio nero come la pece, senza un volto e privo di significato perchè quei puntini luminosi che noi quaggiù guardiamo ormai come fossero la cosa più semplice del mondo, donano all'intero complesso una forma, un colore. Se dici stelle io penso al loro fascino, a quanto sarebbe bello poter avvicinarsi per studiarne a pieno la bellezza. Le stelle affascinano e il fatto che noi da qui vediamo solo un piccolo puntino luminoso, lascia spazio all'immaginazione. Sta di fatto che noi uomini, scrittori e sognatori, immaginiamo ed illustraimo le stelle nelle forme più disparate perchè ognuno di noi ama vederle con i propri occhi e non con quelli della scienza. 
A noi non importa affatto se, come la scienza afferma, la stella è un corpo celeste che brilla di luce propria, no. Se abbiamo perso un caro e guardiamo il cielo, la stella più luminosa ha il suo viso. Se siamo innamorati amiamo stare abbracciati a guardare le stelle. Se vogliamo esprimere un desiderio guardiamo le stelle e aspettiamo impazienti che ne cada una proprio dinanzi al nostro sguardo. Quant'è meraviglioso poter immaginare! 
E soprattutto quanto è meraviglioso poter guardare le stelle e immaginare che tutti, in ogni porzione di mondo, anche in quelle più remote, stanno guardando lo stesso cielo e che solo questo piccolo gesto ci accumuna tutti e ci unisce al di la del sesso, colore e religione. E' fantastico poter credere nel potere delle stelle, che sia questo benevolo o avverso. 
Chi nella proprio vita non ha mai detto: Portami su una stella!
Si, perchè chi è innamorato immagina il poter trovarsi insieme su una stella, come il posto più romantico che ci sia. Non accontentatevi mai di ciò che la scienza afferma. E' giusto conoscere la verità sul mondo che ci circonda ma è anche giusto poter mettere da parte quello che è il vero e l'ordinario e immergersi in un mondo magico dove è vero solo quello che tu immagini sia possibile, dove puoi credere che le stelle possano in qualche modo avere un'anima propria ed essere in grado di aiutarci! Osservate il mondo con gli occhi dei bambini. Quello è la maniera più sincera per vedere il bello anche nelle piccole cose!


Io e Lou abbiamo amato la risposta di Noemi. Congratulazioni e grazie per averci emozionato! Entro la fine della sera Noemi verrà contattata da me.

Facciamo un abbraccio di gruppo e, come sempre, buone letture! :)

Commenti

  1. Concordo, ha vinto su tutti :)
    Complimenti a lei, però ora devo comprarlo lo stesso a mia sorella XD

    RispondiElimina
  2. Complimenti a Noemi... la sua vincita è meritatissima la sua frase è stupenda *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? *-* Però anche tu eri vicinissima, eh!

      Elimina
  3. Grazie infinite *^*
    Al di la del premio la soddisfazione mia più grande è l'aver suscitato delle emozioni e dato che sto scrivendo un romanzo, il mio primo romanzo, le vostre critiche positive non possono fare altro che farmi bene <3 Grazie di cuore a tutti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continua a scrivere allora, che prima o poi lo vogliamo vedere questo romanzo ^^
      Grazie a te <3

      Elimina
  4. Sicuramente meritata, ma mi dispiace lo stesso di aver perso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, suvvia, nessuno perde qui ^^ Sarà per la prossima volta <3

      Elimina
  5. Complimenti e buona lettura!!! Io ho visto il film, ma sicuramente il libro è ancora meglio =)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari