Penne tricolore: Partite di scacchi, Isola di Smeraldo, gioventù e bondage.


Buongiorno, amanti della lettura.
Torna la rubrica Penne tricolore per dar voce ai nostri autori emergenti!
Oggi ospitiamo per la seconda volta la giovane Irene che, dopo Failure to Queen, torna a farci visita per presentarci il seguito della sua storia, sempre con quelle cover accattivanti e il mondo degli scacchi che ci affascina.
Non solo il mondo degli scacchi, però, ma anche l'Isola di Smeraldo: l'Irlanda. Personalmente è un paese che amo con tutto il cuore e vedere una storia d'amore ambientata lì, e le Cliffs Of Moher in copertina, mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino.
Irene non è l'unica "di casa", qui a Uno Scaffale di libri, ma anche Alessio Del Debbio. Dopo Anime Contro torna con una nuova casa editrice a raccontarci di anime giovani con Favola di una falena.
E, infine, abbiamo una storia di uomini di potere e di lussuria: Sgambetto di donna, di Luigi Gandolfo.


Titolo: The Match
Autrice: Irene Colabianchi
Prezzo: 3.99€ 
Pagine: 432 
Genere: Fantasy Romance (YA) 
Saga: Boogeyman Saga (#2)
Libro precedente: Failure to Queen
Data d'uscita: 20 dicembre 2015
Dove trovarlo: Amazon
In cartaceo si può acquistare direttamente dall'autrice scrivendo alla sua email irecola999@gmail.com 

Quali sono tre emozioni che regalerai ai tuoi lettori?
Amore: i due protagonisti si amano, lui in un modo che solo la sua natura può comprendere, mentre lei prova un sentimento vivo e molto appassionato. Chi ha amato la coppia nel primo libro, in questo secondo vedrà crescere la loro esigenza di stare insieme; 
Paura: si tratta di Uomo Nero, la paura è indispensabile. Le vicende hanno una punta di horror, che aiuta il lettore ad entrare nel vivo della storia, con sensazioni forti e anche un pizzico di ironia. 
Rabbia: per chi ha letto il primo e parteggia per Elliott e Crystal, è pronto a vederli combattere contro tutti coloro che vogliono ostacolare il loro desiderio di stare insieme. 

Elliott e Crystal hanno sfidato la Scacchiera Nera e la Regina è pronta a vendicarsi. 
La vita della giovane ragazza, ora, è un turbine di pericoli e di sorprese inaspettate, costretta a vivere in una nuova realtà difficile e letale. La scoperta dell’oscura e brutale natura di Elliott, ha stravolto completamente ciò in cui credeva. 
Elliott è ormai completamente preso dalle emozioni ritrovate nella sua anima nera e che condivide con Crystal, la ragazza di cui si è innamorato. Ed è disposto a rinnegare se stesso e andare contro il suo Re, per lei. 
Anche i suoi amici li sostengono nella guerra che si sta scatenando: le ombre dell’Uomo Nero sono state incaricate di uccidere i due amanti e l’oscurità non è mai stata così spaventosa. 
E quando sembra che la realtà abbia raggiunto una sua stabilità, una nuova e sconvolgente rivelazione stravolgerà per sempre l’equilibrio che si era creato e Crystal dovrà fare i conti con una verità che la madre le ha sempre tenuto nascosta. 
La partita continua e giocare a scacchi non è mai stato così pericoloso…
Sarete pronti a difendervi dalla Regina Nera?


Uscita: 8 Gennaio 2016
Editore: Triskell Edizioni
Collana: Pink
Genere: M/F
Pagine: 73
Formato: ebook (epub, mobi, pdf)
Euro 2.99
Acquistabile sul sito della casa editrice e su tutti gli store online

Sorpresa: la sorpresa di scoprire che chi credevamo di conoscere è diverso da come appare, che c'è una spiegazione per ogni silenzio, che ognuno ha un dolore nascosto che può rendere difficile sorridere.
Rabbia: la rabbia davanti a chi si fa spaventare dalle cose belle, forse per paura di non meritarsele, forse per il terrore di perderle, e per questo rischia una vita vuota
Speranza: la speranza che non muore quando si capisce ancora una volta che c'è sempre una seconda occasione.

Viola e Laura, amiche fin dall’infanzia, volano in Irlanda per trascorrere le vacanze di Natale. Qui incontrano Guido, il distaccato collega di Viola, e suo fratello Lorenzo. Viola scoprirà che Guido è soltanto un uomo ferito dal suo passato, deciso a non fidarsi più di nessuno. Ma la magia del Natale irlandese è destinata a far sciogliere il suo cuore di ghiaccio.
Anche Laura e Lorenzo rimarranno vittime della magia della terra di smeraldo ma, come tutte le magie, forse anche la loro è destinata a terminare.
Riuscirà un matrimonio a riaccendere la passione?


Titolo: Favola di una falena
Autore: Alessio Del Debbio
Casa editrice: Panesi Edizioni
Genere: romanzo per ragazzi / new adult
Prezzo: 2,99 euro
Formato: digitale
ISBN: 9788899289324

Prima di tutto vorrei invitarli a sognare, come Veronica, come Jonathan e gli altri protagonisti di "Favola di una falena", perché i sogni fanno la vita e la rendono degna di essere vissuta. Poi vorrei invitarli a combattere per quei sogni, a non considerarli soltanto chimere, illusioni, progetti o voli di fantasia, a lottare, a stringere i denti, e soprattutto a mettersi in gioco, cosa che non tutti e non sempre facciamo. Inseguire la propria onda può essere un passo in avanti verso la scoperta di noi stessi. Infine, se anche non tutti i sogni si esaudissero, se anche qualcuno si perdesse via, travolto dall'indolenza, dalla vita o da qualunque altro motivo, vorrei comunque che ognuno di noi ricordasse ciò che ha provato mentre ci credeva, mentre lottava per loro. Non una sconfitta ma una continua ricerca di sé. Ecco, "Favola di una falena" parla proprio di questo. Di una continua ricerca e scoperta, di noi e del mondo.

Dopo la maturità, Jonathan e i suoi amici devono prendere importanti decisioni sul proprio futuro. Jonathan rinuncia a studiare, tuffandosi nel lavoro a tempo pieno, aiutando il cugino nella sua agenzia pubblicitaria, e cercando di recuperare la sua amicizia con Leo, incrinata da una ragazza che si era messa tra loro. Leonardo si iscrive a Medicina ma deve barcamenarsi tra le lezioni, lo studio e il prendersi cura della madre, psicologicamente instabile, e della sorella più piccola, che continua a sognare una famiglia unita, anche con il padre da cui si sono allontanati quando hanno lasciato Milano. Veronica sorprende gli amici, decidendo di iscriversi al Dams e andando a vivere a Bologna con il suo nuovo ragazzo, scardinando gli equilibri del gruppo. Francesca infine si iscrive a Lettere, sua grande passione, continuando a scrivere in un diario le avventure dei suoi amici, con l’idea un giorno di farne un libro, e faticando nel liberarsi del fantasma del suo defunto ex ragazzo che da sempre la ostacola nei suoi rapporti con il sesso maschile. 
Su queste premesse iniziano le avventure di Jonathan e dei suoi amici, in quel periodo di passaggio che è la fine dell’adolescenza e l’inizio dell’età adulta. Un periodo in cui i sentimenti appaiono amplificati, a volte confusi, di certo molto intensi. Lo sa bene Veronica che lotta per inseguire un sogno e fuggire alla maledizione di Cenerentola, oppressa da una famiglia di “matrigne”. Da bruco diventerà una falena, sbattendo le ali in cerca della sua fiamma vitale.


Titolo: Sgambetto di Donna
Autore: Luigi David Gandolfo
Casa editrice: e-book autopubblicato con Amazon 
ASIN:  B017QFNI7S
Data di pubblicazione (o di uscita):  8 novembre 2015
Prezzo: 0,99 euro
Genere: azione/erotico
Pagine:  240 (+ l'incipit del romanzo "Vannina")

Spero che i lettori rimangano sorpresi per l'intreccio e i colpi di scena; scandalizzati per il mondo bdsm che permea la vicenda senza mai però trasformarsi in primo attore; appagati dal finale in cui i sentimenti più nobili dell'uomo prenderanno il sopravvento.

Una dominatrice professionista al culmine della sua carriera, un giovane creativo che si occupa d’intimo femminile in crisi d’ispirazione, una timida universitaria alla ricerca di visibilità tra i suoi colleghi emancipati, un ricco imprenditore milanese amante delle feste a sfondo sadomaso, un potente e perverso oligarca russo abilissimo giocatore di scacchi e segreto trafficante di donne. Sono i principali personaggi di una storia in cui l’atmosfera  tipica del romanzo d’azione sfuma in quelle del thriller e del romanzo BDSM, e nella quale le vite dei protagonisti finiscono per intrecciarsi tra loro, mettendo in luce gli aspetti più intimi e segreti di ognuno, vizi e virtù insospettabili. Il racconto, inizialmente  ambientato a Milano, vedrà spostarsi gli eventi in Russia e infine su un lussuoso yacht in crociera sul Mediterraneo, a bordo del quale, mentre segretamente si ordisce una congiura politica, i passeggeri assisteranno incuriositi a un particolarissimo spettacolo bondage.

Commenti

  1. Grazie per la segnalazione del mio "Amori d'Irlanda". Spero che chi lo leggerà si innamori dell'isola di smeraldo almeno quanto lo sono io...
    Slainte!
    Eva

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari