Penne tricolore: Speranze, gemelli e amore.

Buongiorno, amanti della lettura.
Oggi siamo a leggere di romanzi d'esordio e autori emergenti.
A partire da quelli che non sono scrittori di libri ma ci regalano le loro parole raccontando la malattia e come viverla; Attimi di noi è una raccolta di storie vere che parlano di tumore e di giovani guerrieri.
Giovane è anche la mia collega blogger Giulietta de Storie attorno al fuoco che, dopo il successo su Wattpad, si butta anche su Amazon con una storia fantasy che rilascia adrenalina: Insieme.
E, infine, un'emozione che sembra essere adrenalina ma non la è: l'amore. Ce ne parla Massimiliano Alessandrucci con la sua romantica storia Più della nostra vita, che potete scaricare gratuitamente da Amazon.


Titolo: Attimi di noi - storie di adolescenti con tumore
Autori: Alcuni dei ragazzi supportati dall'associazione di volontariato Adolescenti e cancro
Data di uscita: 1 febbraio 2016
Editore: autopubblicato
Pagine: 78
Prezzo: gratuito.
Dove trovarlo: Sito dell'associazione

Quali sono le tre emozioni che regalerete ai lettori?
I ragazzi hanno risposto:
Forza, amore per la vita, altruismo.

Che cosa vuol dire avere sedici, diciotto o vent'anni e sentirsi dire "hai il cancro"? Che ripercussioni ha su un giovane, una diagnosi ricevuta da bambino? Rispondono diciannove ragazzi supportati dall'associazione di volontariato Adolescenti e cancro in una raccolta in cui questi giovani ci raccontano le loro esperienze con la malattia: la diagnosi, lo shock, la paura, le terapie, il dolore, l'ansia per le risposte degli esami medici, un presente in pausa e un futuro incerto ma anche la famiglia, gli amici, i partner, la scuola o l'Università, gli incontri in un corridoio d'ospedale, i "compagni di viaggio", le risate, le soddisfazioni, le sfumature dell'azzurro del cielo e uno sguardo nuovo con occhi che adesso riescono a vedere una vita che sa d'istanti unici, profuma di ricordi, di momenti, di persone, di consapevolezza di quanto siamo piccoli e fragili, dei miracoli che ci circondano ogni singolo giorno, e di quanto sia prezioso tutto quello che abbiamo. 
Una raccolta distribuita gratuitamente perché sia accessibile a chiunque, realizzata per dare voce a una categoria - quella degli adolescenti e dei giovani adulti - cui non pensiamo spesso quando parliamo di oncologia, per sensibilizzare le persone sul cancro nell'adolescenza e per dare forza e speranza a tutti coloro che, per qualunque motivo, stanno affrontando un periodo difficile.


Titolo: Insieme
Autrice: Giulietta
Prezzo: 0,99 € 
Pagine: 110
Genere: Fantasy 
Codice ISBN: 9788892536999

Quali sono tre emozioni che regalerai ai tuoi lettori?
Giulietta ha risposto:
Allora, tre emozioni che vorrei suscitare con il mio romanzo, domanda molto interessante! Sinceramente desidero creare tanti sentimenti differenti che siano specifici per ogni lettore, e vorrei che riuscisse ad immedesimarsi nei personaggi provando le loro stesse sensazioni. Però se devo sceglierne tre penso che sarebbero queste: la tenerezza per l'amore fraterno puro e incondizionato fra Jay e Cloe; la rabbia contro i loro genitori e il sistema politico di Rominia; la speranza che li accompagnerà sempre durante il loro cammino, forza d'animo che spero di riuscire a far trapelare tra le pagine. 

“Tu non esisti più.”
Quattro parole che possono cambiare radicalmente la vita di una giovane. 
Cloe è una Neminem, ma i suoi genitori non possono accettarlo perché il suo status rovinerebbe la reputazione della famiglia in vista delle elezioni del nuovo presidente di Rominia. Rinchiuderla secondo le loro pazze menti è l’unica soluzione, ma Jay non può sopportarlo, perché tiene troppo a sua sorella e non riesce a tollerare la sua sofferenza: preferisce una vita distrutta che un’esistenza senza lei. 
Scappare è l’unica soluzione per salvarla, ma la loro fuga avrà delle conseguenze inaspettate difficili da controllare. 
Due gemelli che con la loro forza di volontà riusciranno a superare ogni difficoltà restando Insieme. Anche se a volte gli imprevisti sembreranno sommergerli, loro contando l’uno sull’altra e con l’appoggio di amici fidati cercheranno la speranza in grado di far loro scorgere la luce alla fine del tunnel. Vogliono una vita normale e libera che gli permetta di stare con le persone che amano, questo è il loro desiderio e faranno di tutto per esaudirlo. 
Dopo l’esordio sulla piattaforma Wattpad “INSIEME” diventa un libro, perché i gemelli leggendari devono avere la possibilità di far riecheggiare il loro richiamo.


Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 505 KB
Lunghezza stampa: 95
Editore: Youcanprint Self-Publishing (8 gennaio 2016)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano

Quali sono tre emozioni che regalerai ai tuoi lettori?
Massimiliano ha risposto:
Per quanto concerne le emozioni direi: Amore, volontà e solidarietà. Il primo in termini generali, verso la famiglia, la coppia e sopratutto il prossimo. Il secondo relativamente al "non smettere mai di credere in ciò che si fa, per se stessi e per la vita". Terzo, quale coronamento indispensabile di amore e volontà, poiché senza la solidarietà eterna, difficilmente si riesce ad amare ed avere fede veramente.

“Stavano vivendo uno di quei momenti in cui ti rendi conto che la vita è vita a seconda delle persone che hai la fortuna di conoscere. Inizi a vivere quando riesci a far sorridere. Clara aveva sempre pensato così.”
E poi c’e Matt, un ragazzo speciale, un padre speciale. Due persone uniche, una grande storia d’amore e un bellissimo ma difficile obiettivo da raggiungere insieme. Un evento agghiacciante, doloroso, rischia di distruggere ogni sogno, ogni speranza.
Più della mia stessa vita, raccoglie la forza e la fede che ogni persona può e deve avere per aiutarsi e aiutare ogni persona che ha vicina a se, ogni persona che incontra. L’amore tra due persone può essere tramandato e far si che diventi la felicità di ognuno.
Crescere significa maturare.
Maturare significa credere.
Credere significa vivere.
Vivere significa amare, amare significa tutto.

Commenti

Post più popolari