Rubrica: Un buongiorno di poesia con Emily Dickinson

Buongiorno, amanti della lettura.
Il primo lunedì primaverile lo iniziamo con Emily Dickinson e con le foglie, che presto vedremo coprire gli alberi ormai stanchi di essere spogli.
Amo la primavera, mi rende ancora più felice di quello che sono tutti i giorni dell'anno, mi fa sentire perennemente innamorata e sulle nuvole. Mi perdo a guardare il cielo, e mi ritrovo grazie al venticello fresco. I fiori mi fanno sorridere gli occhi, i colori mi fanno sentire una nostalgia gioiosa e piacevole. La primavera ormai è entrata nelle nostre case, il sole fa ancora il timido, mentre le giornate sono più audaci e si fanno più lunghe.
Buon inizio primavera, amanti della lettura, e che sia per voi piena di felicità <3 p="">

Come le donne le foglie si scambiano...

Come le donne le foglie si scambiano
confidenze acute.
A volte sono cenni, a volte
illazioni portentose.

Foglie e donne nei due casi
raccomandano il segreto -
inviolabile patto
di fiducia.

Commenti

  1. Sono dei versi stupendi!!!!!

    RispondiElimina
  2. Poesia molto in tema primaverile =D Io voglio l'inverno lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, allora, stai calma XD Ne ho abbastanza, ora tocca alla primavera ché soffro tantissimo il freddo XD

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari